“Il Ritorno di Missione Impossible” è stata una serie molto apprezzata in Italia nel 1988. La serie è una continuazione della serie televisiva Missione Impossibile trasmessa anni prima. Alcuni episodi sono inoltre rifacimenti della vecchia serie (come nel caso di L’eredità). La durata è stata di sole due stagioni ma è rimasta ben impressa nella memoria di tutti, ha fatto da apripista al franchise di Tom Cruise iniziato nel 1995.

Ecco che fine ha fatto il cast:

Peter Graves: Jim Phelps

Fratello dell’attore James Arness, è  famoso per la sua interpretazione di Jim Newton, il padre adottivo di Joey, nella serie televisiva di successo Furia (1955-1960), trasmessa sul canale nazionale R.A.I., nonché nel ruolo di James Phelps nelle serie televisive Missione Impossibile (1967-1973) e Il ritorno di Missione Impossibile (1988-1990), dove vinse un Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica e ottenne una candidatura agli Emmy Award. Dopo la serie partecipa in  Men in Black II , ospitando uno show televisivo. Ha anche interpretato il colonnello John Camden nella serie televisiva 7th Heaven .

Graves ha rifiutato di riprendere il ruolo di Jim Phelps (interpretato da Jon Voight ) nel primo film cinematografico del 1996 di Mission: Impossible , dopo che il personaggio si è rivelato essere un traditore e il cattivo del film. Nel film, Phelps uccide tre colleghi agenti della FISM e alla fine viene ucciso in un incidente in elicottero, una decisione che ha deluso Graves e altri membri del cast e ha sconvolto molti fan della serie originale. 

Il 30 ottobre 2009, Graves è stato premiato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame al 6667 Hollywood Blvd. 

Dopo essere tornato da un brunch il 14 marzo 2010, Graves morì per un attacco di cuore , quattro giorni prima del suo 84 ° compleanno. 

Thaao Penghlis: Nicholas Black

Prima della serie recita in ha anche recitato in numerosi serie e film polizieschi, come Kojak , Cannon , Tenspeed e Brown Shoe , Hart to Hart , Nero Wolfe e Magnum, PI. Penghlis ha interpretato un ruolo nel film del 2013 The Book of Esther . Ora deve il suo successo nella soap opera Days of our Lives.

Antony Hamilton: Max Harte

Dopo la serie nel 1991 è guest star in due episodi della serie dramma criminale PS I Luv U . Il ruolo finale di Hamilton è stato nel thriller del 1992 Fatal Instinct . Il 29 marzo 1995, Hamilton morì di polmonite dovuta all’AIDS a Los Angeles . Hamilton fu cremato e le sue ceneri furono disperse al largo della costa di Malibu .

Un passato da modello, fu anche in lizza per essere 007 James Bond dopo Roger Moore.

Phil Morris: Grant Collier

Durante gli anni novanta partecipa a due serie televisive come personaggio ricorrente: in Seinfeld interpreta Jackie Chiles, avvocato difensore ispirato a Johnnie Cochran e in Melrose Place dove interpreta Walter.

Negli ultimi anni Phil Morris è famoso per aver recitato nel ruolo di Martian Manhunter nella serie televisiva della The CW Smallville. È apparso per la prima volta nella serie il 16 novembre 2006 nel episodio della sesta stagione Frequenze ed è successivamente apparso anche nelle stagioni successive.

Molto attivo come doppiatore. Ha dato la sua voce al Dr. Joshua Strongbear Dolce nel film d’animazione Disney del 2001 Atlantis – L’impero perduto e nel suo sequel del 2003 Atlantis – Il ritorno di Milo.
Possiamo sentire la voce di Morris anche in alcuni videogiochi tra cui Ratchet: Gladiator e Command & Conquer 3: Tiberium Wars.

Jane Badler: Shannon Reed

Nota per aver interpretato Diana nella serie televisiva Visitors e nel sequel V, inoltre è comparsa in episodi di varie serie televisive, tra le quali RiptideFantasilandia e La signora in giallo.

Ha lasciato il cinema per il cabaret esibendosi nei teatri.