Di ieri la notizia che per l’incidente occorso lo scorso anno a Ciao Darwin dove il concorrente Gabriele Marchetti è rimasto paralizzato dal collo in giù, sono indagate 4 persone. Secondo quanto riferito dal Corriere.it invece lo sfortunato partecipante al gioco avrebbe rivelato alla Procura: 

«La mia vita e quella della mia famiglia distrutta da un gioco».Parole che si aggiungono al racconto fornito agli inquirenti nei giorni successivi al drammatico incidente che l’ha reso tetraplegico. In sostanza Marchetti avrebbe spiegato  di aver svolto una prova senza essere stato addestrato né avvisato dei rischi che avrebbe corso.

Gabriele Marchetti, concorrente di Ciao Darwin rimasto tetraplegico dopo la prova del 'Genodrome': quattro indagati - Il Fatto Quotidiano

Durante questo tempo, tra la tragedia e la decisione della Procura di indagare quattro dirigenti, c’è la storia di un destino atroce di un uomo, di sua moglie Sabrina e di suo figlio Simone che lottano insieme ogni giorno attaccandosi con tutte le forze a una vita che per ognuno non sarà più quella di una volta. Prima le operazioni all’Umberto I per evitare di restare intubato, poi altri interventi per scongiurare l’atrofia dei muscoli. Oltre un anno Marchetti ha impiegato prima di tornare a casa. Dove, a prendersi cura di lui, ci sono la moglie e il figlio. E un infermiere specializzato che tre, quattro volte a settimana lo visita a domicilio. 

FONTE CORRIERE.IT