Non si può parlare di Indiana Jones, senza pensare, ovviamente, ad Harrison Ford, eroe presente in tutti e quattro i film usciti finora. Nel corso del saga, però, Indy è stato affiancato da varie figure di supporto che appaiono sporadicamente; tra questi c’è anche Sallah, interpretato da John Rhys-Davies, apparso rispettivamente nel primo e nel terzo capitolo.

Con un nuovo film all’orizzonte, è stato domandato a John Rhys-Davies se fosse pronto a riprendere il ruolo di Sallah, qualora i produttori e il regista lo volessero. L’attore, pur rimanendo vago, ha espresso la sua piena volontà

“Credo che il film sarà girato, presumibilmente a maggio”, ha detto Rhys-Davies a ComingSoon “Ho il minimo scetticismo sul fatto che il mondo sarà in grado di girare un film del genere a maggio. Suppongo sia possibile che mi venga chiesto di parteciparvi. Se me lo chiederanno, io ci sarò! Ma penso che dovremmo aspettare ancora un po’ e, sai, lasciare che ai piani alti facciano annunci ufficiali prima di condividere la mia gioia o la mia delusione. È adeguatamente diplomatico?”

Indiana Jones 5 è attualmente previsto per le sale cinematografiche nel 2022, il che sarebbe a 14 anni dall’uscita di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008. Per ora è confermato solo il ritorno di Harrison Ford.