Dopo mesi di video in cui Luca Jurman, ex coach dei cantanti del talent di Maria De Filippi, ha criticato la trasmissione in tutti i modi, la produttrice esecutiva del programma, Paola Di Gesu, ha replicato con un post su “X”:

“Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C’è però un limite“.

La trasmissione non solo ribatte al produttore 56enne, ma svela anche alcuni retroscena: secondo il comunicato, infatti, Jurman fino a pochi mesi fa avrebbe chiesto svariate volte di poter rientrare nel programma, ricevendo però solo risposte negative:

“È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte. Dal 2018 fino a una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di amici. È venuto di persona negli uffici della società a Roma per proporsi e per, secondo lui, dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene all’epoca in cui decise di fare un “colpo di scena””

Luca Jurman contro Amici: “Maria, se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra. Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno!”