Da tempo stiamo rimanendo aggiornati sugli sviluppi riguardanti il quinto capitolo di Indiana Jones. Le ultime news arrivano dalla produttrice cinematografica a capo di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, la quale è stata intervistata in occasione della sua premiazione per il BAFTA Fellowship award – l’”oscar” britannico alla carriera.

Nel corso di un’intervista con la BBC, la Kennedy ha dichiarato: “Indiana Jones 5 non sarà un reboot bensì una prosecuzione della storia. Ci stiamo lavorando. Stiamo portando la sceneggiatura dove vogliamo e poi saremo pronti per iniziare”.

La produttrice ha anche confermato il coinvolgimento della star Harrison Ford, che si è dettopronto a far ritorno nei panni di Indiana Jones e che “non vede l’ora di iniziare a girare il film”.

Alla regia tornerà Steven Spielberg, proseguendo come i precedenti quattro capitoli; la sceneggiatura è stata affidata a David Koepp, autore da sempre legato a Lucasfilm e già responsabile di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.