Nell’ultima intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Iva Zanicchi ripercorre con amore e molta malinconia l’ultimo periodo senza il suo amatissio marito, Fausto Pinna, venuto a mancare lo scorso agosto, mentre ricorda con un po’ di ironia il suo primo marito, Antonio Ansoldi, ammettendo di averlo tradito:
“Non sono una santa, anzi sono una grande peccatrice. Sono stato un po’ cattiva, ho tradito, che è una parola che odio. Però è successo, con il mio primo marito ci siamo traditi. Del resto mi sono sposata vergine, a 27 anni, eh. In qualche modo dovevo recuperare”.
Iva Zanicchi non potrebbe essere più lontana dalla pensione e alla giornalista che la pizzica, insinuando che il “Dolce far niente” della sua nuova canzone sia un’anticipazione della pensione stessa, lei risponde:
“Guai, quello è un far niente pericoloso. Finché si può, bisogna essere attivi, fare progetti, amare, godersi la natura”.
La sua canzone, infatti:
“È un brano con un testo in cui mi rispecchio perché parla dei ricordi dolci, belli, di una vita, che può essere anche ieri l’altro. È una canzone piena di speranza, di amore, di riflessioni, un po’ da dolce vita felliniana. Parla di spiaggia, di mare, è sicuramente una bella canzone estiva”.
Commenti recenti