È da un paio di giorni che questo video sta facendo commuovere chiunque lo veda. È stato pubblicato l’11 ottobre sul profilo dell’attore e imitatore Jamie Costa e si intitola “ROBIN Test Footage Scene“. In pratica, è un finto spezzone di un film (che non esiste, a parte questo video) su Robin Williams, lo straordinario e indimenticabile attore che si tolse la vita nel 2014.

Non è la prima volta che Jamie Costa commuove i fan impersonando Robin Williams: lo fa da anni, e nel 2015, meno di un anno dopo la scomparsa del genio comico, un altro suo video era diventato virale, quello in cui riprendeva e imitava i personaggi più iconici che Williams ha portato sul grande e piccolo schermo nel corso della sua luminosa e precocemente interrotta carriera.

Nella scena Williams è sul set della serie Mork & Mindy e riceve la notizia della morte dell’amico John Belushi, avvenuta il 5 marzo 1982. L’attore ripassa una scena davanti allo specchio finché a un certo punto la sua collega Pam Dawber – interpretata da Sarah Murphree – lo interrompe chiedendo all’assistente di lasciarli da soli. Dawber gli comunica la notizia, e la scena riprende con l’attore che ritorna a ripassare le battute ma con la voce rotta dall’emozione.