Jennifer Lopez ha aperto, per la prima volta, il suo cuore, raccontando in Halftime, il docu-film che racconta della sua carriera e degli alti e bassi della sua vita privata, aspetti mai affrontati fino ad ora, soprattutto per quanto riguarda la sua vita familiare. JLo rivela racconta il rapporto complicato con Guadalupe “Lupe” Rodriguez, sua madre e madre delle sue due sorelle, Lynda e Leslie:

“Mia madre ha fatto quello che doveva fare per sopravvivere, e questo l’ha resa forte. Ma l’ha resa anche dura. Ci ha massacrate di botte”.

Parole confermate dalla stessa Guadalupe, che oggi ha 76 anni e si è separata dal marito David da quando le figlie sono diventate grandi, che spiega di aver sempre avuto aspettative molto alte sulle figlie:

“Non lo facevo solo per criticare e basta. Era solo per mostrar loro che si poteva fare di meglio. Io so che sono lontana dall’essere la madre perfetta. L’unica cosa che posso dire è che tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto avendo a cuore solo il loro migliore interesse”.

Proprio con Jennifer la donna confessa di aver avuto i rapporti più conflittuali, tanto che, dopo l’ennesimo scontro, la Lopez, a 18 anni, molla tutto e se ne va di casa:

“Mia madre è una donna super complicata e si porta dietro un bagaglio enorme. Voleva che fossimo indipendenti e non dovessimo mai fare affidamento su un uomo. Mia madre diceva sempre: ‘Se vuoi vivere in questa casa, dovrai studiare’. E così una sera abbiamo litigato e me ne sono andata”.