Intervistato da “Fanpage.it”, Jocelyn, regista, autore e conduttore spazia su tutto, tra progetti futuri e commenti sui personaggi che oggi affollano i palinsesti televisivi, partendo proprio dalla sua idea di televisione oggi:

“La televisione di oggi non è un mezzo per parlare con i giovani. Loro hanno altri modi e altre cose in testa. La televisione è un elettrodomestico per vecchi, per questo bisogna fare una televisione profilata su questo. Oggi la tv è un’industria che è in mano a compagnie multinazionali che hanno un potere enorme sui palinsesti. Questo potere è anche più forte di quello di un direttore di rete”.

Per quanto riguarda i volti tv che preferisce, il regista non ha dubbi:

“L’unico che fa le cose ancora in un certo modo è Carlo Conti. Non c’è niente da dire su di lui, perché è davvero bravo. De Martino ha trasferito la cultura del ballerino al mestiere del conduttore. Ha questo lato che sembra “vecchiotto”, “esperto”, in realtà è giovanissimo. È uno che conosce la liturgia dello spettacolo. Mi piace molto”.

Per quanto riguarda invece la “Domenica In” di Mara Venier:

“La dimensione attuale di Mara Venier mi sembra giusta, anche se ho visto solo spezzoni sui social. Mara ha il suo stile, le piace essere la ‘zia d’Italia’, così come piace al pubblico. Ha un suo modo di ridere, un suo stile che fa bene e funziona. Ha tutte le carte in regola per fare ascolti, soprattutto quando non ha più una trasmissione simile a fare da concorrenza. Poi, i budget per fare quella trasmissione sono sempre bassi ed è già tanto che riesca a fare quello che fa”.