Il grande ritorno di Paolo Vallesi in tv. Noi degli 80-90 ce lo ricordiamo bene ne «La forza della vita», il suo più grande successo. Sparito dopo il successo degli anni Novanta per lui è arrivata l’ora di tornare in Tv. Anzi: «Ora o mai più»

Questa sera, in prima serata e per sei settimane oltre a Vallesi rivedremo Annalisa Minetti, Silvia Salemi (tornata di recente in tv come conduttrice); Donatella Milani (la concorrente che aveva abbandonato la scorsa edizione); il vincitore del Festival di Castrocaro Michele PecoraDavide De Marinis, autore del tormentone Troppo bellaJessica Morlacchi dei Gazosa e Barbara Cola, ex corista di Gianni Morandi. In giuria, invece, oltre ai confermati Fausto Leali, Red Canzian, Marcella Bella e Orietta Berti, arriveranno Donatella Rettore, Ornella VanoniToto Cutugno e i Ricchi e Poveri.

Ecco cosa ha detto a Vanity Fair riguardo il suo successo:

La popolarità non l’è mai mancata?


«
Dopo un po’ sì, e quando l’ho ricercata è stato difficile trovarla perché nel frattempo il tempo era passato. Ma intanto, almeno, mi sono ritrovato io».

 

E i vecchi fan?

«Tutti i giorni vado a fare la spesa e qualcuno mi dice “Ah quanto eri bravo, che belle canzoni facevi”. Un complimento “relativo”, visto che io musica continuo a farla, anche se non vado in televisione. Per questo ho deciso di andare il sabato sera su Raiuno: per fare sapere loro che sto qui, sto bene, tranquilli».

In questi anni ha anche pubblicato dei dischi, è riuscito sempre a vivere di sola musica?

«Sì, a volte con lo stretto necessario, altre in maniera più che dignitosa. Con la musica faccio molte cose: produzioni, arrangiamenti, colonne sonore. E con la mia band anche tanti concerti in giro».

Non teme neanche di finire in pasto al pubblico dei social network? Voi tutti avete vissuto il successo in età analogica.


«
Anche negli anni ’90 piacevo a tante persone e venivo odiato da altre, ci sono abituato e non me n’è mai fregato niente».

FONTE https://www.vanityfair.it/music/storie-music/2019/01/19/ora-o-mai-piu-2-sabato-sera-raiuno-paolo-vallesi-la-forza-della-vita