Sono passati 42 anni da “La Febbre del Sabato Sera”, ma il successo di quella indimenticabile colonna sonora continua a non arrestarsi. 

John Travolta ha infatti festeggiato il sedicesimo disco di platino della colonna sonora del musical, per le 16 milioni di vendite negli Stati Uniti (45 milioni i dischi venduti, invece, in tutto il mondo). L’attore ha riproposto l’iconica posa di Tony Manero, personaggio con il quale ottenne la sua definitiva consacrazione e ascesa di carriera.

Ecco la foto postata su Instagram da John, con la didascalia: “Sia che tu sia un fratello, sia che tu sia una madre, resta vivo! Grazie a tutti! Ho appena ricevuto il mio sedicesimo platino per la colonna sonora de ‘La febbre del sabato sera’, 45 milioni in tutto il mondo”.

https://www.instagram.com/p/BwXoMQfgMml/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

 

Il disco Saturday Night Fever: The Original Movie Sound Track uscì nel 1977, composto da 17 brani appartenenti al genere disco music. Tra questi, molti successi dei Bee Gees come “Stayin’ Alive” “How Deep Is Your Love”, “More Than a Woman”, “You Should Be Dancing” e “Night Fever”, che fecero ballare intere generazioni

Tra il Tony Manero di prima e il John Travolta di adesso ci sono parecchie differenze, a partire dalla capigliatura non più tanto folta, ma la voglia di buttarsi in pista è sempre la stessa.