Quarto giorno di testimonianza per Johnny Depp al processo contro la ex moglie Amber Heard. Nella giornata di ieri, l’attore ha parlato anche della saga che l’ha reso famoso in tutto il mondo, I Pirati dei Caraibi, dalla quale è stato cacciato al termine del quinto film. Depp ha ammesso che avrebbe voluto continuare a fare altri film, perché voleva dare un “adeguato addio” a Jack Sparrow e agli altri personaggi del franchise.

Depp ha sostenuto di essere stato eliminato dal franchise dei Pirati per colpa di quanto scritto dalla Heard nelll’editoriale al Washington Post dicembre 2018, in un articolo in cui alludeva di aver subito abusi domestici.

Il licenziamento dal franchise sarebbe stato direttamente causato da questo editoriale (è il motivo per cui difatti si è a processo). L’avvocato difensore di Johnny Depp, Jessica Meyers, ha fatto capire che al tempo l’attore era ancora interessato a chiudere il franchise. Ecco la nuova testimonianza di Depp:

La mia sensazione era che questi personaggi avrebbero dovuto poter avere il loro vero addio. C’era un modo per mettere fine ai Pirati dei Carabi, lo avevamo programmato ma poi ci siamo fermati.

L’ultimo film di Pirati dei Caraibi è uscito nel 2017 ed è stato La vendetta di Salazar. Johnny Depp è stato contattato successivamente per prendere parte alla sceneggiatura del sesto film, ma ovviamente è tutto saltato. La delusione è tanta:

“Ho dato vita a quel personaggio, ci ho messo tutto quello che era mio. Ho creduto nel personaggio fino all’ultimo”. La Disney ha messo tutto da parte proprio quando sono cominciate a spuntare fuori le denunce di Amber Heard.