Continua il processo per le accuse di diffamazione mosse da Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard. La causa è stata presentata dall’attore dopo che Heard lo aveva a sua volta accusato pubblicamente di violenza domestica. Le varie udienze che si stanno susseguendo non hanno risparmiato dettagli raccapriccianti sul rapporto tra gli ex coniugi. Nell’ultima udienza è stato mostrato un video, girato nell’appartamento che i due condividevano, in cui Depp appare ubriaco e confessa all’allora compagna di aver bevuto durante la mattinata. Versandosi del vino in un bicchiere, l’attore si accorge di essere ripreso e sbatte il telefono per terra. Mentre la clip veniva trasmessa in aula, Amber Heard era in lacrime.

Alle domande in aula, l’attore continua a sostenere di non aver toccato la moglie, nemmeno in quell’occasione: “È possibile che fossi ubriaco. Mi sono versato un grande bicchiere di vino. L’ho ritenuto necessario. Non stavo cercando di intimidirla. Se fosse stata intimidita, perché mi avrebbe filmato? Se avesse avuto paura di morire come dice, perché non se ne sarebbe semplicemente andata?”.

Johnny Depp ha ripetutamente cercato di convincere la giuria che non è mai stato violento con la ex partner, ma ha ammesso i suoi problemi con droghe e alcol: “Non credo di essere l’unico essere umano che abbia mai preso a pugni una porta o rotto qualcosa in un incontro interno con me stesso. Non penso di essere l’unico in quel modo. Le droghe sono sempre state una medicina per me, un agente paralizzante. Se ho detto demoni, è per intorpidire il dolore residuo che porto dietro dalla mia giovinezza”.