Il nuovo adattamento cinematografico di Dune diretto da Denis Villeneuve ha un cast di nomi stellari, tra cui Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Jason Momoa e Josh Brolin

Proprio quest’ultimo sembra essere molto entusiasta del progetto, decidendo di sfoggiare il suo nuovo look in una foto su Instagram, dove lo vediamo intento in un allenamento fisico.




In didascalia, l’attore ha postato una citazione di Frank Herbert, l’autore della saga letteraria fantascientifica di Dune.

Negli ultimi anni, Josh Brolin ha partecipato in numerosi film di prestigio e di successo, in ultimo con il suo Thanos in Avengers: Infinty War, ruolo che ha ripreso nell’attesissimo quarto capitolo in uscita questo aprile, Avenges: Endgame. Brolin e Villeneuve, tra l’altro, torneranno a lavorare insieme dopo la collaborazione in Sicario, uscito nel 2015. Le riprese di Dune sono ufficialmente iniziate il 18 marzo e il set sarà principalmente in Ungheria e in Giordania. 




Villeneuve è anche autore della sceneggiatura insieme a Eric Roth e Jon Spaihts, su un adattamento dell’omonimo best seller di Frank Herbert. Il film tratterà però soltanto gli eventi narrati nella prima metà del libro e non è escluso che possa dare inizio ad una nuova saga (il regista ha detto di voler realizzare “uno Star Wars per adulti”). L’uscita del film è prevista a partire dal 20 novembre 2020, distibuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment.