Jovanotti ha svelato le sue condizioni di salute dopo l’incidente in bicicletta avvenuto a Santo Domingo e l’intervento subito alla gamba. Ospite a RaiRadio2  nella trasmissione «Non è un Paese per vecchi» ha svelato:

“Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva fatto un incidente”.

Lo stesso ha continuato:

“Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle. Purtroppo, però non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra”.

Jovanotti si è operato dopo l’incidente in bici: “Ora dolore fortissimo, ma passerà”

“Le cure in loco, sebbene tempestive, non sono state ineccepibili. Poteva davvero andare peggio e poi io sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi viene offerta. Adesso dovrò fermarmi e fare fisioterapia. Una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica”.

FONTE TGCOM