Keith Fint, frontman della band anni Novanta dei The Prodigy, è stato trovato morto nella sua casa nella campagna inglese ieri mattina. Poche ore dopo si è sparsa la notizia che il cantante si era tolto la vita. Indagando sulle possibili cause del suo tragico gesto, corrono voci che Flint fosse caduto in un periodo di depressione a causa del suo divorzio dalla moglie.

Il divorzio e la messa in vendita della casa

Il musicista è stato ritrovato morto a soli 49 anni nella sua villa di campagna nell’Essex, casa che fino a tempo fa condivideva con sua moglie, la dj giapponese Mayumi Kai e che proprio lei gli aveva chiesto di mettere in vendita, nonostante il suo attaccamento. La moglie si trovava in Giappone fin dall’inizio dell’anno e il forte periodo di crisi che i due stavano vivendo potrebbe averlo spinto a ricominciare con stupefacenti e alcol per combattere la depressione. 

Depressione che Flint ha cercato di combattere anche in modo salutare, infatti sorprendono le foto spuntate online che lo vedono partecipare ad una gara podistica di 5 km, la Parkrun a Chelmsford, due giorni prima della sua morte.

Ecco la testimonianza del giornalista e runner Rob Hadgraft: “La triste notizia su Keith Flint arrivano solo due giorni dopo la gara in cui è apparso in grande forma e di ottimo umore alla Parkrun di Chelmsford – ha twittato –gara durante la quale ha anche stabilito il suo record di 21 minuti”.

Fonte: Virgin Radio