Kledi Kadiu ha aperto il suo cuore e raccontato su Instagram il calvario che sta vivendo insieme alla moglie Charlotte Lazzari. Ad agosto è nato il secondogenito della coppia, Gabriel, che ha avuto però dei gravi problemi alla nascita, come racconta lo stesso ballerino:

“A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto.”

Gabriel però, nonostante la tenerissima età è tornato a casa:

“Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami siamo tornati a casa, consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo. Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso di riabilitazione precoce che ci ha permesso di capire fino in fondo come aiutare nostro figlio al meglio attraverso il gioco e la stimolazione finalizzata. Non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell’ amore come miglior stimolo all’apprendimento.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

Il motivo per il quale la coppia ha deciso di raccontare la storia del figlio è anche per dare speranza e mandare un messaggio positivo a persone che come loro si trovano nella stessa situazione:

“Quando succedono cose del genere si tocca il fondo e può essere difficile trovare la forza per tornare in superficie. La differenza possono farla le persone che si sceglie di avere al proprio fianco e i professionisti a cui si affida la crescita del proprio bambino.”