Jeff Goldblum è la star numero 2.638 ad essere onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

“È da sempre stato il mio numero fortunato. È il mio numero, non ci posso credere!” urla alla folla uno scherzoso Jeff Goldblum, l’attore che lo scorso 14 giugno ha ricevuto la stella nella famosa Boulevard di Hollywood.

L’attore 65enne, che abbiamo visto di recente in un piccolo cameo di Jurassic World: Il regno distrutto, è stato accompagnato dalla moglie Emilie Livingston e dai loro due bambini – Charlie, di 2 anni e River, di 1., che hanno posato con lui accanto alla nuova stella.




Alla cerimonia, Jeff Goldblum ha raccontato un aneddoto nel quale è stato scambiato per un’altra celebrità qualche giorno prima. “Ero all’aeroporto l’altro giorno e una donna mi stava guardando… mi si è avvicinata in una sorta di stato di trance e ha detto: “Posso farti una domanda?” – “Certo, sì,” – ho risposto io. “Tu sei Howie Mandel?” “Una pillola amara, ma una lezione molto valida, dato che è meglio non diventare troppo pieni di sé”.

Goldblum ha poi dedicato prima ai suoi figli, poi alla moglie, dolci parole: “Ogni giorno mi riempite con una quantità di profonda adorazione, rispetto e meraviglia”. E ringraziando scherzosamente la moglie: “La forza e la vitamina A dei pancakes di stamattina stanno ancora circolando!”

Jeff Goldblum ha debuttato al cinema nel 1974, ne Il giustiziere della notte di Michael Winner. Negli anni Ottanta è stato tra i protagonisti de Il grande freddo di Lawrence Kasdan, Tutto in una notte di John Landis e La mosca di David Cronenberg.

Dopo una pausa ha preso parte ad alcuni grandi successi come Jurassic Park (1993) di Steven Spielberg, Independence Day (1996) e Jurassic Park – Il mondo perduto (1997). Ha recitato come guest star in due episodi della serie TV Glee interpretando uno dei padri gay della protagonista Rachel Berry. Nel 2017 è entrato nel Marvel Cinematic Universe interpretando il villain Gran Maestro nel film Thor: Ragnarok e nel 2018, ha ripreso il ruolo del professor Ian Malcolm nel film Jurassic World – Il regno distrutto, sequel di Jurassic World.

Fonte: http://ew.com/movies/jeff-goldblum-walk-of-fame-photos/#its-a-big-day