La storia infinita potrebbe diventare la prossima grande proprietà fantasy ad ottenere un reboot. Diverse società di Hollywood, infatti, sia studi cinematografici che servizi streaming, sono entrati in una guerra di offerte per acquisire i diritti dell’amato cult del 1984 diretto da Wolfgang Petersen.

Secondo quanto riferito da Deadline, sarebbero arrivate offerte di ‘parecchi milioni di dollari’ provenienti sia dagli USA sia dalla Germania. I discorsi su un revival de La storia infinita sono iniziati in realtà quasi dieci anni fa, quando la Kennedy/Marshall Company e la Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio avevano cercato di adattare il romanzo in un nuovo film per il grande schermo. Tuttavia, la lotta per acquisire i diritti dell’opera ha impedito al progetto di partire davvero.

La storia infinita di Wolfgang Petersen, che fu il primo film in lingua inglese del regista tedesco, era basato sulla prima metà dell’omonimo romanzo tedesco di Michael Ende, pubblicato nel 1979. Il libro è rapidamente entrato nella lista dei bestseller tedeschi ed è stato adattato per il grande schermo nel 1984 con Ende, scomparso nel 1995, che aveva venduto i diritti del suo libro a Wolfgang Petersen per soli $50.000, una decisione della quale l’autore si sarebbe successivamente pentito.