Dopo il successo della prima stagione andata in onda un anno e mezzo fa, torna su Rai 1 La Vita Promessa con tre nuovi episodi in prima serata a partire al 23 febbraio. 

La serie, che vede nel cast principale Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Arturo Muselli, Stefano Dionisi, Giuseppe Spata, Emilio Fallarino, Francesca Di Maggio, Vittorio Magazzù e Primo Reggiani, è diretta ancora una volta da Ricky Tognazzi su una sceneggiatura di Simona Izzo, Franco Bernini,  Franco Marotta e Laura Toscano. 

A fare da perno alla storia sono le vicende dei Rizzo, una famiglia di siciliani emigrati in America con a capo una donna volitiva e tenace, Carmela, pronta a tutto pur di proteggere e dare un futuro ai suoi figli, ma non per questo buona a tutti i costi. 

Il pathos del melodramma materno e del gangster movie, la cornice affascinante della famosa Little Italy newyorkese, l’attualità del tema dell’immigrazione sono gli elementi chiave (e vincenti) di La Vita Promessa, che con la prima stagione era riuscita a conquistare più di 6 milioni di telespettatori. 

Trama stagione 2

New York, 1937, dopo tante vicende e perdite dolorose, la famiglia Rizzo sembra finalmente aver realizzato il “sogno americano”, con una nuova casa e un nuovo ristorante a Little Italy. Punto di riferimento per tutti è sempre Carmela, che per la famiglia aveva rinunciato all’amore per Amedeo Ferri, ormai in Germania da qualche anno. Il nuovo equilibrio, però, va in pezzi per due eventi: la fuga di Rocco, il figlio di Carmela, e il ritorno di Spanò, che evade dalla prigione federale dove era rinchiuso (non era morto ma soltanto rimasto gravemente ferito nel conflitto a fuoco sul finire della prima stagione) in cerca di vendetta. Nel frattempo, torna anche Ferri dalla Germania, dove sta cercando di far scappare una famiglia ebrea perseguitata dai nazisti.

Ecco alcuni video tratti dalla conferenza stampa con le nostre interviste private al cast: