Sulla vicenda che vede coinvolto Lando Buzzanca, ricoverato, dal 27 dicembre 2021, in una residenza per anziani (Rsa) di Roma, si espone Fulvio Tomaselli, il medico di fiducia dell’attore che, attraverso un post su Facebook, si fa portavoce delle parole di Buzzanca e delle sue condizioni di salute:

“Con poteri paranormali Lando mi invia… Ero sovrappeso? Il 27 dicembre 2021, su induzione di un avvocato mio amministratore di sostegno (ADS), mi hanno ricoverato presso una clinica romana, dove sono stato sottoposto a un regime dietetico, farmacologico e di attività fisica. La dieta consisteva in cibo scadente quindi non appetibile. Ottimo modo per non mangiare”

Buzzanca racconta, quindi, la sua condizione attuale:

“Ho perso i chili superflui, ma con grande facilità ne ho persi altri, quasi 30. Mi hanno tranquillizzato molto! Dovevo stare tranquillo. Purtroppo ho perso anche massa magra per cui ora sono cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli perché l’ attività fisica è stata abolita, e non mi reggo in piedi. Sono solo lucido e vorrei tornare a casa”.

Ed, infine, un appello:

“Ora dovrei curarmi per recuperare ma ci stanno pensando su…potrei essere al capolinea e quindi …come disse…perché amputare, casca da solo. Forse se fosse stato sentito il medico che avevo scelto per il mio benessere, non starei così.A cosa aspettate? SALVATEMI ! Vostro Lando”

Decine i commenti pubblicati sotto il post in questione, commenti cui Tomaselli risponde personalmente: “Si possono fare molte cose, ma subito. Deve uscire dalla RSA e trasferito a casa dove potrebbe essere curato o in una struttura adeguata per lo stato di denutrizione in cui si trova”.