Ospite di “I Fatti Vostri”, Laura Freddi si racconta, dalla sua infanzia a come sia arrivata a fare questo mestiere:

“Da bimba volevo fare l’interprete, c’era questa ragazza che studiava lingue e mi aveva affascinata molto, io però volevo portare a casa qualche soldino per la famiglia ed ho iniziato a fare qualche concorso di bellezza. L’unico che andò bene fu il provino con Boncompagni”. 

Laura Freddi ha condotto anche il circo in Rai:

“Sono entrata anche nella gabbia delle tigri con il circo Orfei. Quel programma in Rai mi diede l’opportunità di incontrare ilgrande Maurizio Costanzo. Io sono stata molto fortunata, sono stata a fianco di grandi artisti, maestri, ho sempre cercato di rubare ed essere un po’ una spugna. Per Maurizio non ho ancora realizzato, sarà sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri, non gli ho mai detto addio a Maurizio, è come se fosse ancora qui con noi”

Altro ricordo della showgirl è aver ballato a “Carramba”, storico show di Raffaella Carrà:

“Lo studio è fondamentale e quelle parole di Raffaella (che si complimentò con lei in diretta tv ndr), furono per me tantissimo”. La showgirl ha fatto anche l’attrice, interpretando un’aspirante miss: “Volevo fare un po’ la romana un po’ forte, io da ragazzina ero un maschiaccio, tutt’altro che concorsi di bellezza, ho giocato a pallone, ho giocato a beach volley, mai stata consapevole della mia sensualità e dell’essere considerata sexy, mai sentita”.