Il tema del giorno nel salotto di “Oggi è un altro giorno” è il tradimento. Un’intervista fatta alle attrici Isabella Ferrari e Maya Sansa dà a Serena Bortone lo spunto per parlare per l’appunto di tradimenti e la domanda della conduttrice ricade su Laura Freddi, una degli “affetti stabili” e presenza fissa della trasmissione pomeridiana di Rai Uno. La showgirl ha infatti rivelato:

“Io sono stata molto tradita. Una volta ho lanciato una televisione contro questo compagno del momento.”

La confessione lascia basita la padrona di casa che ne approfitta per chiedere, dunque, ulteriori dettagli. Laura a questo punto non si nega:

“Io abitavo a Milano all’epoca, feci un weekend a Roma e ho lasciato solo questo mio compagno. Ma non era così solo poverino, perché nel frattempo faceva feste con ragazze, amici…”

La Freddi non rivela di quale suo ex racconti. Unico dettaglio: lei aveva 27 anni e questa persona era non lontana dal mondo dello spettacolo:

“Mi chiamò il fidanzato di questa ragazza che poi io conoscevo, perché lavorava nel mio mondo, e mi disse: ‘Guarda che a casa tua fanno delle feste, si divertono’. Tornai a Milano, andai a fondo sul problema, poi chiamai questa ragazza che io conoscevo, effettivamente lei ammise che, durante una di queste feste,lei e il mio compagno si erano ‘inguattati’ nella mia camera da letto.”

Tutto ciò provoco una forte reazione nella showgirl:

“Lui non negò, perché lo misi proprio di fronte all’evidenza. Fu brutto perché poi accadde nella casa in cui convivevamo, e la prima cosa che mi capitò davanti per la furia fu la TV. La presi e la lanciai contro, lui la scansò per fortuna perché si abbassò. Comunque distrussi tutta la camera da letto, poi feci le valige e me ne andai”.