Il nuovo La casa – Il risveglio del male è ambientato nel medesimo universo di La casa, il leggendario franchise horror di Sam Raimi con Bruce Campbell, ma vede questi ultimi due impegnati “solo” nelle vesti di produttori insieme all’altro, storico collaboratore del regista, Robert Tapert. Sam Raimi, che di recente ha ridiretto l’amico Bruce Campbell in Doctor Strange 2 dove compare in un cameo nei panni di Pizza Poppa, ha spiegato a Empire magazine che spera comunque di tornare a dirigere dei film di La casa sviluppati insieme all’interprete di Ash Williams.

“Adoro lavorare con Bruce e Rob. Mi piace essere supportato da loro in veste di produttore, ma al tempo stesso mi piace lavorare con loro da regista. Spero ci sia la possibilità di realizzare un’altra storia”

Considerando come lo stesso Bruce Campbell abbia più volte detto di non avere ormai l’età e il fisico per tornare a interpretare Ash Williams, Raimi si stava con molta probabilità riferendo alla serie animata di Evil Dead di cui si parla da tempo. Il progetto dovrebbe continuare le vicende narrate in Ash vs. Evil Dead, serie andata in onda su Starz.