Laura Pausini, in occasione dei Latin Grammy 2023 che si svolgeranno il 16 novembre, riceverà il premio come Persona dell’anno. Un premio, l’ennesimo, che arriverà pochi giorni dopo la pubblicazione del suo nuovo album, Anime Parallele.

Al settimanale Gente la cantautrice ha parlato di carriera e di vita privata, in particolare della relazione con il marito e della figlia. Laura e Paolo Carta si sono sposati il 22 marzo 2023 dopo 18 anni d’amore e dopo aver avuto Paola, 10 anni.

I nostri amici dicono che non siamo normali”, ha confessato Pausini. “Abbiamo due caratteri molto diversi, io ho bisogno di buttare tutto fuori, lui, appunto, è un ‘chiuso’, un riflessivo e ancora oggi ogni tanto mi chiedo: ma che cosa starà pensando? Pure i nostri amici ci dicono che non siamo normali, stiamo sempre appiccicati e però fra noi c’è ancora un’attrazione pazzesca. Forse perché tutti e due abbiamo una personalità forte e però lasciamo libero l’altro di essere com’è. Per farti un esempio, lui è vegetariano. Mi ci vedi, a me, vegetariana?”.