Intervistata da “FQMagazine”, Laura Pausini traccia un bilancio dopo mesi di tour mondiali e rivela che all’Eurovision tiferà Angelina Mango:

“Sono felice di vedere che dopo dieci anni un’artista giovane abbia vinto il Festival di Sanremo! Sono felice perché ha talento. Mi piace molto Angelina e sono sicura che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con grande forza e passione. Ha una voce pazzesca, ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio sul palco, ha fatto un Sanremo straordinario, è ancora giovanissima ma ha la ‘cazzimma’, insomma… Tutte le carte in regola per rappresentare al meglio il nostro Paese.  Posso sicuramente dire è che sarò a tifare per Angelina Mango e per l’Italia durante le serate!”

E sulla possibilità di condurre il prossimo Festival di Sanremo:

“Ogni anno, non fa in tempo a finire il Festival di Sanremo che scattano subito i toto-nomi dei conduttori, co-conduttori, superospiti e possibili ospiti per l’edizione dell’anno successivo e puntualmente salta fuori il mio nome. Sanremo è una macchina estremamente complessa, che richiede un lavoro altrettanto lungo e complesso, soprattutto per chi ricopre il ruolo di conduttore e di direttore artistico. Per quelli che sono i miei calendari al momento non potrei neanche prenderlo in considerazione, non avrei il tempo adeguato per prepararmi e per fare un lavoro degno delle aspettative, sia mie personali che del pubblico”.

Ed aggiunge:

“Per me il Festival ideale è quello che riesco a godermi, e io sinceramente me lo godo alla grande quando riesco a vederlo a casa con la mia famiglia e miei amici. È un fenomeno bellissimo da seguire e che dà grande vanto al nostro Paese. Amo quel palco e lo amerò sempre, ma resta il palco che temo di più al mondo, quello delle gambe che tremano e la voce quasi rotta dalla paura. Quindi lo amo più a distanza”.