Matthew Perry ci ha lasciati il 28 ottobre scorso, ma il suo ricordo continua ad essere vivo nei fans e soprattutto nei colleghi/amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Tra questi, c’è Lauren Graham, il volto di Lorelai Gilmore di Una mamma per amica, che ne ha parlato di recente in una nuova intervista rilasciata al programma televisivo degli Stati Uniti E! News per la pubblicazione del suo ultimo libro.

Nel corso della puntata, Graham ha raccontato che lei e Perry sono sempre stati amici da quando si sono conosciuti sul set di Birds of America – Una famiglia incasinata, uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 e che si erano riavvicinati molto nell’ultimo periodo, fino a scambiarsi regali di compleanno: «Voleva condividere con me una delle sue passioni più grandi. Ci eravamo avvicinati di nuovo giusto qualche mese prima della sua scomparsa».

La protagonista di Una mamma per amica ha spiegato come l’attore, sette mesi prima di morire all’età di 54 anni, le avesse regalato un set di pickleball, uno sport molto simile al tennis, così da condividere con lei una delle sue più grandi passioni. «Matthew era innamoratissimo di questo sport, lo stava utilizzando proprio come terapia. Grazie a quello sport stava riuscendo a combattere la dipendenza».

 «Tecnicamente non è mai stato un fidanzato, ma è sempre stato presente nella mia vita. Capitava che ci allontanassimo per un anno, ma poi tornava sempre nella mia vita. Ci eravamo riavvicinati giusto pochi mesi prima che lui morisse. Matthew è stato l’uomo che mi ha fatto ridere di più. Era così bello averlo vicino ed essere sua amica».