Dal 19 settembre sono disponibili alla vendita le edizioni home video (Blu-Ray e DVD) dei seguenti titoli Lucky Red: l’apprezzatissimo biopic sul duo comico Stanlio & Ollio, il film vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2018 Cafarnao e il comedy-drama belga vincitore del Premio del Pubblico al Torino Film Festival Le nostre battaglie.

Vediamoli nel dettaglio:

Stanlio & Ollio

Titolo originale: Stan & Ollie

Regia: Jon S. Baird

Interpreti: Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston

Paese: Stati Uniti; Regno Unito

Durata: 97 min

Nel 1953, Stan Laurel e Oliver “Babe” Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d’oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l’abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second’ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l’occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.


Cafarnao – Caos e Miracoli

Titolo originale: Capharnaüm

Regia: Nadine Labaki

Interpreti: Zain Al Rafeea, Yordanos Shiferaw, Boluwatife Treasure Bankole, Kawsar Al Haddad

Paese: Libano

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dalla sua situazione trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zain però è coraggioso e non ha perso la speranza e decide di ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori…

“Cafarnao” si è aggiudicato il Premio della giuria al Festival di Cannes 2018, ottenendo anche una Candidatura per miglior film straniero ai Premi Oscar 2019, Golden Globe, Premio César e ai British Academy of Film and Television Arts.


Le Nostre Battaglie

Titolo originale: Nos batailles

Regia: Guillaume Senez

Interpreti: Romain Duris, Basile Grunberger, Lena Girard Voss, Lucie Debay, Laure Calamy

Paese: Francia

Durata: 98 min

Olivier lavora in fabbrica e sta considerando la possibilità di entrare nel sindacato. Ma il lavoro assorbe la maggior parte del suo tempo, e sulle spalle della moglie Laura ricade la responsabilità della vita familiare: portare a scuola i bambini, preparargli la cena, aiutarli con i compiti, metterli a dormire. Anche questo è un lavoro faticoso. Troppo faticoso forse per Laura, che lotta in segreto contro l’inizio di una depressione. La soluzione, per la donna, è una sola: scappare. Costretto a fare i conti con un quotidiano complicato dall’assenza di Laura, Olivier deve ristabilire priorità e necessità, lottando contro la rabbia nei confronti della madre dei suoi figli.

Le nostre battaglie ha vinto il Premio del pubblico al 36 Torino Film Festival 2018, ed è stato presentato alla Semaine de la Critique du Festival de Cannes 2018.