Fuasto Leali è stato intervistato ieri a Da noi a ruota libera. Il cantante ha voluto ricordare il suo amico Toto Cutugno con il quale collaborò per Io Amo, una delle sue storiche hit.

 “Mi voleva molto bene. Io ho avuto l’ultimo successo nel 1980 poi da lì in poi non c’è stato quasi più niente. Nel 1987, invece, Toto i cercava me per farmi sentire due pezzi. Ho fatto 3 album nel suo studio. Ci conosciamo, ci frequentiamo e mi fa sentire dei pezzi ed uno di questi due è Io Amo per fortuna e dopo tredici anni che non andavo a Sanremo perchè pensavo non fosse il caso, ci sono ritornato. Sono grato a lui perchè le strofe e il tocco magico è di Toto.”

Nel 1987 Fausto Leali ritornò al Festival di Sanremo cantando il brano Io amo, scritto e prodotto da Toto Cutugno, con la collaborazione di Franco Fasano e dello stesso Leali. Il brano si classificò al 4º posto nella serata finale e vende oltre 400.000 copie conquistando 2 dischi di platino e il secondo gradino del podio nella classifica dei singoli italian