Il pilot di “Legion”, la nuova serie Tv in onda su Fox e ambientata nel mondo degli X-MEN, ha sicuramente un pregio: quello di stupire e di mostrare qualcosa di inaspettato.

Infatti questa prima puntata è un coacervo di emozioni diverse, salti in avanti ed indietro, immagini rutilanti e virtuosistiche, frenesia ai massimi livelli in modo da rispecchiare la schizofrenia stessa dei protagonisti che sono poi l’ulteriore punto di forza dello show, bravissimi e perfettamente in parte.

Il pilot quindi è un vero pugno allo stomaco dello spettatore in un trip lisergico che però affascina e tiene incollati alla TV proprio per la sua specificità e diversità; diversità che poi è il tratto fondante di tutto il mondo degli X-MEN e che questa prima puntata rispecchia in pieno.

Il vero punto di domanda di questo pilot è come proseguirà la serie, non potendo per ovvi motivi continuare sulla stessa identica scia della prima puntata, proprio per non stancare gli spettatori con un spettacolo eccessivo; di sicuro, però, è stato centrato l’obiettivo di lasciare gli spettatori col desiderio di continuare a vedere lo show, per scoprire come andrà avanti.