Negli anni ottanta è stata una delle sit-com di più successo nella patria America: Who’s the Boss?, arrivato in Italia con il titolo Casalingo Superpiù, è pronto a tornare con un revival dopo 28 anni dalla fine dell’ultima stagione e ben 36 dalla prima. 

In Italia la serie non ottenne lo stesso successo, tanto che venne mandata in onda su Odeon TV a partire dal 1988,  proponendo però solo le prime due stagioni (le uniche doppiate in italiano e in seguito replicate).

Lo show raccontava la storia di Tony Micelli (Danza), un giocatore di baseball professionista che, dopo essersi ritirato, decide di trovare un luogo migliore dove crescere sua figlia, Samantha (Alyssa Milano), lasciando Brooklyn e trasferendosi in Connecticut. Qui viene assunto come ‘baby sitter’ da Angela Bower (Judith Light), una donna in carriera divorziata che viveva con il figlio Jonathan e la madre ‘femme fatale’. Le due famiglie cominceranno una travagliata convivenza.

Il revival

La Sony Pictures Television ha annunciato di aver messo in cantiere un revival della serie, di cui è stato già ufficializzato il ritorno di Alyssa Milano e Tony Danza. 

Il nuovo progetto, che sarà proposto ai vari network e servizi di streaming, sarà un sequel ambientato a distanza di 30 anni dagli eventi dello show originale e sarà incentrato sulle vicende di Samantha — il personaggio della Milano — che è ora una madre single che vive nella stessa casa dove si era trasferita con il padre. Secondo una prima descrizione ufficiale, il progetto “esplorerà le differenze generazionali, come le visioni opposte del mondo e gli stili genitoriali all’interno della dinamica di una famiglia moderna nel 2020″.

Ecco il commento dell’attrice su Instagram:

Fonte: Deadline