È stato riferito che la sorella gemella di Linda Hamilton, Leslie Hamilton Freas, è morta lo scorso fine settimana a causa di circostanze sconosciute.

La donna aveva 63 anni e si presume sia deceduta circa una settimana fa, sabato 22 agosto, seppure la notizia è cominciata a circolare solo ora. Non è stata indicata la causa del decesso e le circostanze della sua morte non sono ancora note.

Due Sarah Connor identiche in Terminator 2

Leslie Hamilton lavorava come infermiera in un ospizio e in precedenza come infermiera di pronto soccorso. Molti fan del franchise di Terminator sapranno che durante le riprese del secondo film, Il giorno del giudizio, Linda Hamilton fu affiancata dalla sorella gemella in alcune scene, dove quest’ultima fece la sua controfigura nei panni di Sarah Connor. In particolare, Leslie fu fondamentale per la scena nella quale il T-1000 si trasforma, prendendo le sembianze della Connor. L’effetto fu realizzato senza l’uso della CGI, bensì con Leslie.

Leslie Hamilton fu protagonista anche di un’altra scena poi cancellata, ma presente sulle versioni homevideo. La scena è quella nella quale Sarah e John Connor resettano la CPU del T-800. In quel momento Leslie si trovava realmente accanto ad Arnold Schwarzenegger, mentre sua sorella Linda appare in un specchio come illusione, tenendo in mano un pupazzo a grandezza naturale con le sembianze di Schwarzenegger.

Fonte: Daily Mail