L’attore Lino Banfi ha fatto da testimonial, ieri mattina in una video call, al nuovo sito Internet dell’Agenzia regionale per l’ambiente, Arpa Puglia. Presente alla video call il governatore Michele Emiliano. Banfi è già, su scelta della Regione, “ambasciatore” della Puglia nel mondo. “Io sono un pugliese anomalo – ha dichiarato l’attore – un pugliese che vive da 65 anni a Roma ma che continua a pensare pugliese e ad adorare la Puglia. Nel ’72 a Bari, in Prefettura, vollero farmi conoscere l’allora presidente del Consiglio, Aldo Moro. Gli dissero: presidente, Banfi parla sempre della Puglia, dobbiamo fargli pubblicizzare i prodotti nostri”.

Parlando della situazione attuale, l’attore ha parlato del vaccino anti COVID dichiarando di essere vicino alla vaccinazione:

 «Si dice che finalmente tocca agli ultra 80enni. Io devo fare finalmente il vaccino in questi giorni, così posso scrivermi sul petto ‘Sono vaccineto’, a modo mio, come un distintivo, un lasciapassare».

Ha concluso poi Banfi:

Voglio consigliare a tutti di fare il vaccino anti-Covid quando è il momento, perché è basilare per la nostra vita, è un lasciapassare per un domani».