Un anno fa la notizia della separazione tra Shakira e Gerard Piqué. Oggi, in un’intervista rilasciata a “People”, la cantante racconta alcuni dettagli in merito a questa vicenda. La cantante, infatti, ha dichiarato di aver scoperto del tradimento quando suo padre era in terapia intensiva:

“Ho scoperto dalla stampa che ero stata tradita mentre mio padre era in terapia intensiva. Pensavo che non sarei sopravvissuta a così tanto. L’uomo che amavo di più nella mia vita, mio padre, mi stava abbandonando nel momento in cui ne avevo più bisogno: non potevo parlare con lui o ricevere dal mio migliore amico i consigli di cui avevo tanto bisogno”.

La pop star colombiana ha patito molto le condizione di salute in cui si trovava il padre, e questo ha reso ancor più difficile il periodo della separazione:

“La sua guarigione è stata molto dura e lenta, ma è un uomo meraviglioso e un personaggio accattivante per tutti coloro che hanno sempre ci sorprende con la sua forza. Ha superato un Covid, due incidenti, una polmonite e cinque interventi chirurgici. Mio papà è il più grande esempio di resilienza, e mia madre al suo fianco accompagnandolo giorno e notte”.

Lo ha scritto anche in uno dei brani che, dopo la notizia della separazione, sono saliti in cima alle classifiche, Shakira ha affrontato varie fasi di questo processo di separazione:

“Ho attraversato negazione, rabbia, dolore, accettazione, lutto, speranza, delusione, ancora speranza e illusione. Tante emozioni, sentimenti che non pensavo potessero coesistere dentro di me, ho potuto solo svelarli attraverso le canzoni, per capirmi un po’ meglio”.