Love Me Licia è una serie televisiva italiana andata in onda su Italia 1 nell’autunno del 1986 ed ispirata ai personaggi dell’anime Kiss Me Licia, di cui questa produzione live action rappresenta idealmente un sequel. Il telefilm sarà seguito da altre tre serie: Licia dolce Licia nella primavera del 1987, Teneramente Licia nell’autunno dello stesso anno e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera del 1988.

Ecco una recente intervista di Pasquale Finicelli che interpretava Mirko a Fanpage:

Insomma non un grande amore come quello di Mirko e Licia.

L’amore può essere anche una grande amicizia, la complicità quando eravamo sul set. Sicuramente le ero molto affezionato, stavamo bene insieme, ci divertivamo, io la facevo ridere perché facevo battute in napoletano. Le ho voluto molto bene, mi faceva piacere vederla, stare con lei. Ho tanto rispetto per Cristina perché è una donna intelligente e in gamba.

Siete rimasti in contatto?

Un mese fa l’ho beccata in centro a Milano. Negli anni ci siamo rivisti per alcuni servizi fotografici o per farle una sorpresa da Barbara D’Urso. Ma non ci sentiamo molto. Poi lei è spesso in giro per lavoro.

Come è stato il primo impatto con Cristina D’Avena?

Positivo. Cristina era molto carina, ancora oggi porta benissimo i suoi anni. Forse io non ho avuto lo stesso impatto su di lei. Avevano sbagliato la tinta ai capelli e me l’avevano fatta due volte. Erano gialli. Quando Cristina mi ha visto avrà pensato: “Ma con chi devo lavorare?” (Ride, ndr). Anch’io volevo morire. Ero un bel ragazzo, poi mi sono visto con quei capelli…non mi piacevo più.

FONTE FANPAGE