Intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel programma “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Alba Parietti ha confidato di ricevere attenzioni e lusinghe sui anche dai ragazzi giovanissimi:

“Ci provano molti giovanissimi con me. Alle volte sono più sfacciati degli adulti. Magari sentono di meno il ruolo che ho avuto per i quarantenni o i cinquantenni. Per le persone grandi rappresento ciò che sono stata. Hanno vissuto il periodo sgabello, il momento in cui ero l’Alba nazionale, quindi hanno un po’ più di timore reverenziale. Invece, i ragazzi giovani mi vedono come una milf, però sempre con grande rispetto”.

Per quanto concerne riguarda, invece, gli insulti e le cattiverie che riceve sui sucial, Alba Parietti ha puntualizzato:

“Chi ti insulta sui social ha dei problemi, nei confronti di chiunque, non solo nei miei. La bellezza non è mai stata un ostacolo. Il ruolo di monumento nazionale che vuole attribuirmi Sgarbi mi porta a tenere moltissimo anche a restaurarmi. Nessuno si incavola se un monumento viene restaurato, invece per le donne si arrabbiano in molti, dicendo che non è un bel messaggio. Io penso che ognuno debba fare di se stesso ciò che vuole. Perché una persona che tiene al proprio fisico o alla propria estetica deve essere criticata?”.

La Parietti ha voluto, infine, rimarcare come le donne non vengano mai giudicate e vissute come gli uomini: 

“Noi donne siamo la categoria più discriminata nel mondo. È abbastanza vero che le donne sono le prime nemiche delle donne, però ci sono delle grandi eccezioni. Io, per esempio, sono molto contenta quando una donna occupa un posto di potere. Penso siano migliori degli uomini”.