Lo studio di animazione TMS ha annunciato di essere al lavoro su un anime crossover tra Lupin III e Occhi di gatto, previsto per il debutto in tutto il mondo su Amazon Prime Video nel 2023 e intitolato Lupin III Vs. Cat’s Eye. Il progetto celebrerà il cinquantesimo anniversario dell’anime di Lupin III e il quarantesimo anniversario del manga Occhi di gatto (il cui titolo originale è Cat’s Eye). La storia sarà ambientata negli anni Ottanta, come Occhi di gatto, e vedrà le tre ladre sorelle determinate a rubare tre dipinti un tempo appartenuti a loro padre. Lupin però si metterà di mezzo, interessato a ottenere lo stesso bottino. Alla fine, i dipinti riveleranno un mistero da tempo nascosto.

A dirigere Lupin III vs. Cat’s Eye sono Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, che già hanno diretto insieme l’anime Knights of Sidonia e la trilogia di live-action di Godzilla, con Keisuke Ide (Levius) a fare da assistente alla regia; la sceneggiatura è di Shūji Kuzuhara (Pazudora), mentre il character design è stato affidato a Haruhisa Nakata (creatore originale di Levius) e Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life).

Il ladro gentiluomo Lupin III – discendente del quasi omonimo personaggio letterario di Maurice Leblanc – fu creato dal mangaka Monkey Punch nel 1967. Il trio di ladre di Occhi di gatto fu invece ideato da Tsukasa Hojo (autore anche di City Hunter) nel 1977.

Di seguito, il primo trailer dell’anime: