In una recente intervista, l’attore Malcolm McDowell ha rivelato di non riuscire a guardare ancora Arancia Meccanica, controverso film di Stanley Kubrick in cui interpreta il violento delinquente Alex DeLarge.

Parlando a Yahoo in occasione del 50° anniversario del film, McDowell ha rivelato che trova difficile effettuare dei rewatch, affermando che non riesce a sopportare la visione del film nonostante tutti gli anni passati. L’attore ha anche raccontato che l’ultima volta che ha visto il film è stato durante una proiezione al Festival di Cannes per celebrarne il 40° anniversario insieme ai dirigenti della Warner Bros, contento di poterne evitare quante più proiezioni possibili.

“Ad essere onesti, non riuscivo proprio a sopportare di guardarlo di nuovo. È sempre lo stesso film. Può sembrare un po’ più nitido, il colore [potrebbe] essere un po’ più brillante, ma è sempre lo stesso film. Sia chiaro, sono entusiasta di farne parte. Cavolo, è la storia del cinema. Non molti attori possono dire di aver avuto un’esperienza del genere.

“Molte volte mi è capitato, in occasione di qualche festival, di rimanere bloccato nella visione. L’ultima volta che mi è successo è stato al Festival di Cannes, seduto accanto a uno dei capi della Warner Bros. perché stavamo celebrando il 40° anniversario. Grazie a Dio non dobbiamo riandare a Cannes, perché sarei bloccato laggiù a guardarlo di nuovo”.