E’ da qualche settimana una nuova allieva della scuola di “Amici”, Angelina Mango, figlia di Pino Mango, scomparso alcuni anni fa e considerato un artista di enorme valore nel panorama musicale italiano. La ragazza, che ha ereditato dal padre una grande dote vocale, ha raccontato ai suoi colleghi e amici la sua storia:

“Sono nata il 10 aprile del 2001 a Maratea, sul mare, vicino a Lagonegro, il posto dove ho vissuto fino ai 15 anni. Ho vissuto lì con la mia famiglia, eravamo in quattro. Famiglia di musicisti. Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa”.

Poi ricorda la drammatica morte del papà, stroncato da un infarto durante un concerto:

“Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”.

La morte del cantante venne, infatti, ripresa da un video amatoriale che al tempo scosse molto per l’impatto a causa di un contesto storico in cui non si era ancora pronti e abituati ad immagini di quel tipo:

“Ogni tanto lo ascolto. Se mi fa male no. È bello sapere che possa ascoltare la sua voce quando voglio, ma non è la cosa più importante che mi ha lasciato”.