Ospite de “La volta buona”, nell’ambito di uno spazio dedicato a Sanremo, Manuela Arcuri ricorda la sua partecipazione al Festival come co-conduttrice insieme a Pippo Baudo e Vittoria Belvedere:

“Questo format bionda, mora, ha caratterizzato per anni il Festival di Sanremo ed è qualcosa che è stato caratteristico. Oggi nemmeno ti potrebbero chiamare valletta, perché non esiste. Io ero valletta e sono stata fiera di essere la valletta di Pippo Baudo, era lui il pilastro, un mostro sacro e noi eravamo le vallette! Oggi viene dato sicuramente più spazio alle donne di Sanremo. Io ho avuto uno spazio, ero molto giovane, ho avuto una visibilità enorme, grande emozione!”

Manuela Arcuri ribadisce anche che Sanremo le abbia portato molta fortuna:

“Sanremo mi ha portato fortuna, io avevo già partecipato a fiction da protagonista però entrare attraverso Sanremo nelle case degli italiani è diverso. E’ stato bellissimo”.

L’attrice ricorda anche di quando Roberto Benigni provò ad entrare sotto la sua gonna:

“Certo che ci è riuscito ad infilarsi sotto la mia gonna. Ci è rimasto anche per un po’. Avevo un abito ampio per sua fortuna. Un imbarazzo totale, io non sapevo cosa fare, come reagire, fu totalmente inaspettato. Quel momento andò su tutti i telegiornali ed ebbe un eco importante”.