Mara Venier è tornata a parlare del chiacchieratissimo comunicato (inviato dall’amministratore delegato della Rai) che ha letto in diretta dal Teatro Ariston durante lo speciale di Sanremo Domenica In. Un comunicato contestatissimo nel suo voler ricordare  solo le vittime di Israele nello scontro con la Palestina e che è costato alla conduttrice una vera e propria sh1tstorm sui social.

La conduttrice non ha ancora riaperto la possibilità di commentare le proprie foto su Instagram, ma nonostante questo nelle varie pagine si parla ancora di lei. In una di queste un utente ha scritto: “Nessuno ha capito che il dispaccio [la comunicazione, ndr] Rai poteva leggerlo, è il ‘condividiamo tutti’ che non doveva dire e doveva scusarsi con chi non la pensa così“. Un commento notato dalla stessa Mara Venier che ha replicato:

Infatti ho sbagliato, ma non avevo mai letto cosa c’era scritto e mi hanno detto che era un comunicato pacifico. Da questo il mio ‘condividiamo tutti’. E’ stato sbagliato leggerlo! Buona giornata“.

Giorni dopo l’accaduto, parlando col Corriere in merito all’argomento, la conduttrice aveva detto: “Io sono una conduttrice Rai. Se l’amministratore delegato della Rai mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio. Quanto al contenuto, forse qualcuno non è d’accordo con la condanna del massacro del 7 ottobre? Certo, è doveroso ricordare anche le vittime innocenti di Gaza“; sostenendo poi di essere una pacifista e di essere contraria a tutte le guerre: “Vorrei che si fermassero i bombardamenti sui civili e si trovasse una soluzione politica. Mi riconosco nelle parole di Papa Francesco, nei suoi appelli alla pace“.