Il fratello di Diego Armando Maradona, Hugo, in collegamento con Mara Venier nella puntata oggi di Domenica In, con commozione parla del fratello recentemente scomparso:

“Mio fratello era diverso da tutto quello che stanno dicendo in questo momento. Con noi è stato un fratello, un secondo padre… Se n’è andato un pezzo della mia vita… Non ci vedevamo da due anni, dovevamo vederci per Natale per stare insieme come due anni fa. Per via del Covid, non siamo potuti andare neanche al funerale”.

E poi continua:

“Lo voglio ricordare come merita, come lo voglio ricordare io. Come un fratello, come tutti gli altri miei fratelli… ma lui di più, perché ha aiutato tutti noi. Ricordo che mi ha chiamato due domeniche fa, alle 3 del mattino e mi ha chiesto se stavo dormendo. Gli ho detto: ‘No, sto ballando’. Erano le conversazioni nostre, sempre a ridere, a scherzare e parlare di noi, di come stiamo. E poi dopo tre giorni è successo…”.

In merito alle polemiche legate alle cause della morte di Maradona, il fratello dichiara:

“Io sto aspettando il risultato dell’autopsia. L’autopsia dice tutto. E poi chi ha fatto le cose male deve pagare, e chi le ha fatte bene deve avere i meriti. L’autopsia parla da sé, inutile parlare prima. E’ duro dirlo. Chi soffre è la famiglia, i figli, tutti noi, pensando che lui se n’è andato con mio padre e mia madre… Per me lui era di un altro pianeta, avrà avuto tutti i problemi del mondo. Ma io voglio ricordarlo com’era. Un bonaccione, un uomo che si faceva amare”.

E poi Paola, cognata di Diego Armando Maradona, aggiunge:

“Diego non era quello che stanno facendo vedere. Era una persona molto buona. Generoso con tutti… Ci mancherà”.