Ospite oggi di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, Marco Tardelli si è espresso con parole d’amore a proposito della sua compagna Myrta Merlino. Un amore sbocciato in età matura ma che non per questo manca di passione e visceralità:

“Ci siamo conosciuti quando io avevo 60 anni, è stato un bell’incontro. In realtà io la conoscevo già perché era amica di famiglia, cioè della mia ex moglie Stella. Se si è arrabbiata? Ma no, siamo separati da 30 anni, anzi, sono tuttora grandi amiche e si danno ragione a vicenda”.

A proposito del loro amore, definito “adolescenziale” dalla Merlino, Tardelli ha spiegato:

“E’ così, uno pensa che a 60 anni non ci si possa più innamorare, invece non è vero. Lei è stata bravissima, intelligente, certo alcune volte è anche faticosa come donna. E’ una professionista seria sia in ambito professionale che in amore. Sto benissimo con lei, credo che sarà la donna della mia vita, poi ovviamente dipende anche da ciò che decide lei; io sono già avanti e con qualche anno in più vedremo”.

Parlando dei campioni del passato, Tardelli si sofferma su Gigi Riva:

“Sono andato a Cagliari, siamo stati nella sua casa, con suo figlio. Mi piace perchè io sono stato un suo fan. Non giocavo di sinistro e lui mi ha dato la forza di calciare di sinistro e sono diventato ambidestro. Unico rammarico che io ho una foto con lui da ragazzo e non sono mai riuscita a farmela firmare”.