Ospite di “Bellamà”, Maria Teresa Ruta racconta, in un’intervista dal ritmo incalzante, le sue più intime debolezze e fragilità:

“Se la mia allegria serve a nascondere un’insofferenza? Forse ho un po’ la sindrome della prima della classe, mi è un po’ rimasta. Sono molto grata al pubblico perchè se sono arrivata qui è grazie a loro. Molti mi dicono di fare meno, forse perchè io faccio sempre troppo”. 

Inevitabilmente, il discorso si è poi spostato sul ruolo del suo ex marito, Amedeo Goria su alcuni dei suoi problemi:

“Da cosa nasce questa cosa? Immagino da lontano, dal fatto di non essere stata compresa a volte. Da chi? Non lo so, dovrei andare in analisi… In realtà non lo voglio sapere, per questo non vado. Saperlo potrebbe farmi male e cambiare l’equilibrio dei miei affetti; è una cosa che mi è dispiaciuta tantissimo e si dice sempre che le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli”.

Maria Teresa Ruta è entrata poi nel merito del discorso, raccontando cosa realmente è accaduto:

“Io ho fatto una scelta in giovane età e ho sposato un uomo imperfetto, come chiunque di noi, con cui ho fatto due figli fantastici; a volte però le sue imperfezioni sono cadute su di me. Se l’ho mai detto ad Amedeo Goria? No, ma lui lo sa. Io ero testimonial di una grande catena e quando sono successe delle cose a lui mi hanno tolto il contratto. Ha tradito una promessa che mi aveva fatto, io sapevo che lui aveva questo vizio di voler piacere a tutte per una sua insicurezza.Poi ha tradito anche il suo personaggio pubblico… Se ci vogliamo bene? Certo, ci siamo separati e abbiamo vite diverse.”