It è una miniserie televisiva di due puntate del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Questa miniserie venne per lo più girata nella Columbia Britannica, in Canada, dove per la creazione di Derry vennero sfruttate alcune cittadine come: Vancouver, Anmore e in particolare New Westminster; la produzione sfruttò anche alcuni luoghi degli Stati Uniti come Chicago e New York.

 

Un ex cinema realmente esistito a New Westminster, il Paramount, appare in diverse scene della miniserie, compresa una in cui i giovani Perdenti vanno a un matinée del sabato e una scena in cui il Richie adulto guida davanti al teatro e vede un inquietante segnale di It sulla pensilina. Nella realtà, il cinema Paramount di New Westminster ha interrotto le proiezioni nel 1983 e funziona ora come strip club.

 

Diretto da Chris Griffiths, il documentario è stato finanziato dai fan attraverso una campagna su IndieGogo e porta alla scoperta di quello che per molti è considerato il film horror per eccellenza, con interviste e due ore di filmati dal set mai visti prima.

 

Il debutto è previsto per quest’anno, ecco il trailer, della durata di ben 6 minuti.