Ve lo ricordate Simpatici e Antipatici? Il film con Christian De Sica che dice una memorabile battuta: “Te ricordi che buc.. de cu..che t’ho fatto?”. L’attrice era una Marina Perzy grande showgirl degli anni 90. 

Ha esordito giovanissima in televisione alla RAI dopo un provino con Pippo Baudo, venendo però poi scelta per l’edizione di Domenica in del 1978/1979, condotta da Corrado. Successivamente, in Un soldo, due soldi (1981), primo settimanale televisivo per i consumatori su Rai 2, è stata attrice comica del programma giornalistico in diretta, alle 12.30; sempre nel 1981, per Tutti Insieme (Rai 1), è stata cantante corale per Gianni Morandi. Nel 91 conduce La Domenica Sportiva (Rai 1), con Gianni Minà, nel ruolo di conduttrice e giornalista. Domani uscirà su Oggi.it la sua biografia come riporta il sito Dagospia.it in anteprima.

Ha raccontato il secco no a Julio Iglesias, che voleva trascorrere il compleanno con lei in Sardegna: «Ma per me era un “vecchio”, avevo solo 27 anni e un’anima rock. Così gli diedi il numero di telefono sbagliato». E poi la rivalità, a lungo “gonfiata” dalla stampa, con Loredana Bertè, ex del suo grande amore Mario Lavezzi, e di Stefano Casiraghi, suo fidanzato subito prima di Carolina Di Monaco, dice: «Era uno più grande della sua età e forse anche di me, protettivo, un gentleman di quelli in estinzione. Quanti regali ho rifiutato da lui…».

La Perzy fu legata anche al portiere Walter Zenga:

«Tutti a chiedermi di lui, ma la mia vita non è Zenga. Ci siamo amati molto, ma ho pagato a caro prezzo: non ho più lavorato fino al rientro alla Domenica Sportiva. All’epoca era malvista la coppia calciatore-donna di spettacolo».

FONTE DAGOSPIA