E’ tornato da qualche settimana “Il pranzo è servito”, uno dei programmi più amati dagli italiani. Dopo 28 anni è di nuovo in onda, ma questa volta non su Mediaset, bensì su Rai 1, e a condurlo c’è Flavio Insinna. A dire la sua su questa nuova conduzione è Maurizio Costanzo, che nella rubrica del settimanale “Nuovo”, risponde direttamente ad un telespettatore che critica la conduzione di Insinna in quanto non paragonabile a Corrado. Queste le parole di Costanzo:

“È presto per dire se Flavio Insinna sia o no all’altezza del suo ruolo: ha bisogno di adattarsi nelle vesti di conduttore di un programma storico, ma nuovo per lui. Non farei paragoni col passato: un tempo i presentatori avevano uno stile diverso, adeguato a un altro pubblico e a un’altra epoca”

Insinna, dunque, non viene bocciato, ma rimandato a data da destinarsi. Certamente “Il pranzo è servito”, che è stato condotto prima da Corrado dal 1982 al 1990, successivamente da Claudio Lippi dal 1990 al 1992 e poi da Davide Mengacci dal 1992 al 1993, è un programma che ha rappresentato molto per gli italiani e non è semplice, per i professionisti di oggi, mettersi in competizione con i presentatori di una volta. Insinna, comunque, ha ancora diverse settimane a disposizione per adattarsi al format e per portare il suo stile all’interno dello stesso.