Michael Schumacher il 3 gennaio compie 54 anni, e i figli Gina Maria e Mick,avuti con la moglie Corinna Betsch, gli hanno dedicato dolci messaggi di auguri su Instagram.

“Buon compleanno papà. Ritorno ai tempi del kart! Continua a combattere”, ha scritto la primogenita del pilota, 26 anni a febbraio, aggiungendo un cuore a corredo di una foto con il padre, che a dicembre del 2013 è rimasto gravemente ferito in un incidente sugli sci, a seguito del quale è stato in coma farmacologico per diverso tempo.

“Buon compleanno al miglior papà di sempre. Ti voglio bene!”, ha scritto, invece, su Instagram il secondogenito Mick, 24 anni a marzo, aggiungendo un cuore.

Dal 29 dicembre 2013 c’è infatti uno strettissimo riserbo sullo stato di salute del sette volte campione F1 a cui, oltre ai familiari più stretti, possono far visita soltanto pochissime persone. La moglie Corinna che si è presa cura di lui per tutto questo tempo ha difatti stabilito delle rigidissime regole a riguardo, regole che non ammettono eccezioni: nemmeno in giorni speciali come il 3 gennaio, quando cioè l’ex Ferrari festeggia il compleanno (quest’anno spegnerà 54 candeline). 
medici e infermieri che lo seguono 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

Per quanto concerne invece il suo attuale stato di salute sappiamo che non riesce a parlare (come confermato dal figlio Mick in una delle rarissime volte in cui ha parlato in pubblico del padre), che comunica con gli occhi (come rivelato dall’ex moglie di Flavio Briatore, l’uomo che ha dato il via alla straordinaria carriera in Formula 1 del tedesco, Elisabetta Gregoraci), che guarda la televisione e segue le gare di F1 (come svelato dal suo ex team principal alla Ferrari Jean Todt), e che però non sempre riconosce le persone che gli stanno accanto.