La sua Catwoman in Batman Returns è sicuramente uno dei personaggi più iconici della storia del cinecomic: stiamo parlando ovviamente di Michelle Pfeiffer. Insieme forse al ruolo di Elvira Hancock in Scarface, quello della seducente Selina Kyle è ruolo per cui viene ricordata maggiormente e i fan saranno molto contenti di scoprire che lei stessa è ancora molto attaccata alla parte. In un’intervista con Laura Brown per Ladies First, infatti, ad un certo punto la Pfeiffer ha rivelato e mostrato che la celebre frusta utilizzata nel film si trova nel suo armadio. Dopo averla recuperata, si è anche cimentata con qualche movimento, dimostrando di sapersela ancora cavare. 

L’attrice ha anche dichiarato di essere particolarmente legata al ruolo e di aver portato a casa altri oggetti di scena.

“Da ragazza, ero completamente ossessionata dal personaggio di Catwoman. Quando ho sentito che Tim Burton avrebbe diretto un film su Batman e che il personaggio era già stato assegnato, mi sono sentita devastata. All’epoca, era stata scelta Annette Bening che, però, poi rimase incinta e rinunciò. Il resto è storia”.

Ecco il video: