Volto per anni della serie tv “I Cesaroni”, Micol Olivieri ha preferito, da anni, dedicarsi alla sua attività sui social. L’influencer spiega, su domanda di alcuni followers, del perché preferisca questo mezzo di comunicazione rispetto alla televisione che sembra aver del tutto abbandonato:

“Ammetto che è una vita che non vado nei salotti Mediaset perché non è mai stata la mia massima aspirazione. Ho tante cose da dire ma preferisco dirle sui social”.

La ragione principale sarebbe da ricercare nei cachet imposti dalla tv, che non pagherebbe abbastanza, secondo l’ex attrice:

“I soldi della televisione sono davvero pochi. C’è stato un grande cambiamento negli ultimi anni che neanche avete idea. Non pensate che quelli che vedete per televisione vengano strapagati. Sono davvero pochi quelli che hanno degli ottimi contratti Mediaset e che fanno anche più di un programma ma per il resto è tutta gente che si accontenta di poco perché non ci sono più i soldi di una volta, neanche lì”.

A differenza di tanti altri suoi colleghi, che hanno preferito rimanere comunque nell’ambito televisivo e cinematografico, le scelte professionali di Micol l’hanno condotta su Instagram che è diventata la sua principale piattaforma di lavoro. La Olivieri racconta lì la sua vita di donna e di madre.